Elettrostimolatori per combattere il dolore: Alpha Stim vs TENS

Alpha-Stim-vs-TENS-Blog-1
Una domanda che ci viene spesso posta riguarda in che modo la tecnologia utilizzata da Alpha-Stim può essere migliore della tecnologia utilizzata da un dispositivo TENS (Transcutaneous Electrical Nerve Stimulation).

Per capire la differenza, dobbiamo prima esaminare lo scopo di ciascun dispositivo. Il dispositivo TENS tratta il dolore localizzato tramite impulsi di corrente direttamente sulla parte offesa. Con un dispositivo TENS, la corrente può essere centinaia di volte più forte rispetto a Alpha-Stim. Sebbene la TENS possa essere rapida nel ridurre inizialmente il dolore, il corpo di solito si adatta a esso e, di conseguenza, il mantenimento di un effetto terapeutico richiede una maggiore quantità di corrente.

La tipologia di trattamento di Alpha Stim, MET, è una forma di TENS che tuttavia utilizza molta meno corrente, mentre fornisce la corrente in impulsi più lunghi.
La complessa forma d’onda brevettata di Alpha-Stim modula il segnale del dolore, invece di bloccarlo. Gli effetti di Alpha-Stim non sono solo ad azione rapida ma duraturi e cumulativi, con pazienti in grado di ridurre l’uso nel tempo.
Oltre a fornire un sollievo duraturo che non è disponibile con la TENS, Alpha-Stim si distingue dai farmaci antidolorifici prescrivendo un trattamento che non comporta alcun rischio di dipendenza e nessun effetto collaterale duraturo.

Scopri tutti gli studi clinici che hanno dimostrato l’efficacia di Alpha Stim nella riduzione del dolore acuto, cronico, post operatorio e di origine traumatica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *